Rockol30

Queen, Freddie Mercury: l’imitazione di Ciro dei The Jackal a "Tale e quale show”

Durante la terza puntata del programma condotto da Carlo Conti di ieri sera, Ciro Priello si è esibito su “I want to break free”
Queen, Freddie Mercury: l’imitazione di Ciro dei The Jackal a "Tale e quale show”

Nel corso della terza puntata di "Tale e quale show", il programma condotto da Carlo Conti, trasmessa ieri sera - 1 ottobre - su Rai1 Ciro Priello ha presentato la propria imitazione di Freddie Mercury.

L’attore, noto per essere uno dei membri dei The Jackal e vincitore della prima edizione del game show “LOL - Chi ride è fuori”, è salito sul palco vestito come il compianto leader dei Queen nel video di “I want to break free” esibendosi sulle note del brano della band inglese estratto dal suo album “The works” del 1984. Il video dell’esibizione è disponibile su RaiPlay (a questo indirizzo a partire da un’ora e cinquanta minuti).

“È la cosa più spaventosa che io abbia visto in tutti questi undici anni di ‘Tale e quale show’”, ha detto, a commento dell’esibizione di Ciro, Cristiano Malgioglio in giuria insieme a Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Ha aggiunto: “Gli avete dato una grande responsabilità, perché la voce di Freddie Mercury è la voce più bella in assoluto, penso del mondo”.

Diverso da quello di Malgioglio, invece, il parere della voce di “Maledetta primavera” che ha detto: “Io, invece, l’ho trovato molto divertente. Mi è piaciuto il numero e ho trovato molto somigliante il trucco. Probabilmente la tonalità non era quella di Freddie, perché lui aveva una tonalità più alta della tua. Ma non si può dire che tu l’abbia cantato male o che non l’abbia interpretato. Secondo me, l'hai interpretato e sei stato molto in gamba”. A lei ha fatto eco Panariello, il quale ha affermato: “Va premiato il coraggio”. E ancora: "Scegliere questa cosa vuol dire avere amore per l’esibizione, il mettersi in gioco e il divertimento”.

La scorsa puntata, tra i concorrenti del secondo appuntamento con “Tale e quale show”, Alba Parietti aveva imitato Damiano David dei Maneskin interpretando “Zitti e buoni”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.